top of page

TERMINI DI RESO E RIMBORSO STREETLIFELAZONEMILANO® DIRITTO DI RECESSO

Per qualsiasi motivo, puoi restituirci l’articolo acquistato tramite il nostro sito, richiedendo il rimborso, a patto che non sia mai stato utilizzato. La richiesta di reso dovrà essere effettuata via email, entro 14 giorni di calendario dalla consegna dei prodotti, passati questi giorni, purtroppo non saremo più in grado di effettuare il reso.A causa del numero limitato dei nostri prodotti, al momento non offriamo il servizio di "cambio taglia". Tuttavia, puoi restituire gli articoli acquistati, che ti verranno rimborsati, ed effettuare un nuovo ordine online selezionando l'articolo desiderato (consigliamo di controllare sul sito la disponibilità della taglia, prima di effettuare il reso).Per effettuare il reso e richiedere il rimborso, mandaci un'email a "streetlifelazonemilano@gmail.com", inserendo i seguenti dati:

- Nome, cognome e l'email con il quale hai effettuato l'ordine

- Numero d'ordine (lo hai ricevuto via email)

- Il prodotto che vuoi rendere e se possibile, ma non obbligatoria, la motivazione (che ci aiuterà a capire e migliorare i servizi forniti).

Dopo aver inoltrato la richiesta al nostro Servizio Clienti con tutti i dati richiesti, se la richiesta risulterà conforme, il cliente riceverà un’email di autorizzazione al reso con le istruzioni da seguire per poterlo effettuare. Inoltre, i clienti sono pregati di seguire fedelmente le istruzioni a loro fornite via email e in tutti gli allegati per una corretta gestione del reso e rimborso.In fase di ritiro merce, il cliente ha il diritto e il dovere di firmare la presa in carico del corriere e di conservare la copia ad esso rilasciata, perché qualora ci fosse un problema, la firma sarà l'unico atto che ci potrà attestare l'avvenuta presa in carico. Senza tale firma, sempre qualora ci fosse un problema, non potremo prendere in considerazione nessuna richiesta con problematica annessa, e saremo costretti a dover imputare il ritiro annullato e non rimborsabile.

Qualora il cliente non riceva l'autorizzazione al reso da parte nostra, non deve in nessun modo affidare la merce al corriere poiché non verrà presa in considerazione all'arrivo nel magazzino.

Qualora il cliente spedisca ugualmente la merce senza nostro consenso, dovrà sostenere poi successivamente le spese di restituzione per riprendere tale merce indietro.

Tutti i prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, dovranno essere provvisti di tutte le etichette, cartellini e confezioni del brand e non dovranno essere stati utilizzati.

I resi danneggiati, macchiati, lavati o alterati non verranno accettati e verrano quindi rispediti al cliente che ne dovrà sostenere le spese per la spedizione.

Qualora in un acquisto venga aggiunto anche un prodotto in omaggio ottenuto grazie ad una promozione, il reso dovrà essere completo di tutti i prodotti e non parziale. Tutti i prodotti dovranno essere in condizioni perfette e risultare conformi alle nostre richieste di reso. Il diritto di recesso non è applicabile agli articoli che presentano danni da trasporto, agli articoli che hanno personalizzazioni o colorazioni non standard, agli articoli che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, e agli acquisti effettuati al di fuori del nostro sito "www.streetlifelazone.com" affinché rimangano adeguatamente protetti durante il trasporto, si consiglia di inviare gli articoli all'interno della loro confezione originale, consigliamo inoltre di utilizzare una seconda scatola/involucro protettiva esterna a quella originale per garantire maggiore protezione durante il trasporto.

Al momento dell'arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Quindi, nel caso in cui la merce presenti dei difetti imputabili al produttore o al venditore, verrà effettuato il rimborso; nel caso in cui il difetto sia imputabile al cliente, non sarà possibile effettuare il rimborso e il cliente dovrà prendersi cura e carico della merce, pagando a sue spese una nuova spedizione per riprendere la merce indietro.Nel caso di avvenuto pagamento alla consegna, il cliente dovrà fornirci il nome dell'intestatario del conto corrente, il codice IBAN e il codice BIC/SWIFT per poter effettuare un bonifico di reso.

STREETLIFELAZONEMILANO® si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.

I rimborsi possono richiedere fino a 14 giorni lavorativi prima che figurino sull'estratto conto bancario, a seconda della banca.

Le spese di spedizione, per restituirci i prodotti, saranno sempre a carico del cliente, le quali verranno trattenute in fase di rimborso. L’importo del costo della spedizione di reso sarà di €15 (in Italia).

Le spese di spedizioni (anche quelle per ricevere i prodotti al primo acquisto) non sono rimborsabili.*Se si tratta di una spedizione extra-nazionale, il costo trattenuto potrebbe essere maggiore e vi verrà comunicato direttamente via email.

GIACENZA

Qualora il pacco prima di essere consegnato al cliente, venisse messo in giacenza dal corriere perché non consegnabile per motivi imputabili al cliente (indirizzo errato, mancato contatto ecc...), verrà applicato un costo in più per questo servizio di deposito. Tale importo dovrà sostenerlo il cliente in fase di ritiro merce. Se il cliente rifiuterà di pagare tale importo oppure non saremo in grado di consegnare la merce, sempre per motivi imputabili al cliente, dovremo annullare l'ordine e prendere la merce indietro. Effettueremo quindi una nuova spedizione di ritorno che sarà a carico del cliente, ed infine tratterremo in fase di rimborso, l'importo della giacenza che ci verrà comunicato dal corriere solo in fase di restituzione merce.

bottom of page